Corsi Sicurezza On Line

 

CORSI ON-LINE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO D.LGS. 81/2008


I corsi on-line ti permetteranno di seguire i corsi comodamente dal tuo pc agli orari che preferisci, anche la sera o nella pausa pranzo. Trattandosi di video-corsi possono essere interrotti e ripresi in qualsiasi momento non intralciando così l’attività lavorativa. L’Associazione eroga i corsi di formazione ai sensi del D.Lgs n.81/2008

L’Iscrizione alla piattaforma on line è sempre gratuito
Il pagamento è dovuto solo al superamento dell’esame del corso scelto

Il Servizio è in collaborazione con l’Associazione Nazionale Formatori Sicurezza sul Lavoro la quale si fa promotrice della sicurezza sui luoghi di lavoro mediante molteplici attività quali corsi di formazione, consulenze, studi e ricerche nel settore.  Ricordiamo che i corsi sono organizzati ed erogati ai sensi dell Art. 37 in collaborazione con Organismo Paritetico, gli attestati verranno rilasciati direttamente dalla Associazione Nazionale Formatori Sicurezza sul Lavoro.
Una volta effettuata la registrazione gratuita, il cliente potrà visualizzare il materiale didattico effettuando l’accesso al corso, sempre a disposizione in qualsiasi orario ed in qualsiasi luogo ci sia una connessione internet.
ACCESSO AL TEST FINALE
Dopo aver effettuato il log-in tramite l’accesso al corso troverete in basso al pannello un bottone il quale indica il tempo rimasto prima di poter accedere al test di valutazione, il candidato nel frattempo dovrà studiare i videocorsi o il materiale didattico che trova online sempre disponibile
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il cliente potrà pagare l’attestato tramite contrassegno, carta di credito o bonifico bancario


REDAZIONE DOCUMENTI NECESSARI NELLE AZIENDE


Grazie alla collaborazione con il sistema centralizzato della Associazione Nazionale Formatori Sicurezza è possibile redigere a prezzi concorrenziali i documenti necessari all’azienda quali il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e il relativo aggiornamento, il Manuale di Autocontrollo Alimentare e Legionellosi, Documento Programmato sulla Sicurezza (DPS), Valutazione Stress da Lavoro Correlato e la Privacy.

La redazione del DVR e dei Manuali a partire da soli € 300,00 + Iva*


La valutazione dei rischi deriva da un’attenta analisi che l’imprenditore effettua insieme ad altre importantissime figure aziendali: il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e, se previsto per legge, il medico competente, dopo aver richiesto il parere del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).
La legge specifica che il documento deve essere suddiviso in tre parti e dovrà individuare:
• un elenco di tutto ciò che è stato valutato rischioso per la sicurezza e per la salute;
• una serie di strumenti e di criteri di prevenzione sulla base delle valutazioni sui rischi compiute in precedenza, per fornire mezzi di protezione e misure di informazione al personale;
• un insieme di misure idonee a garantire ai lavoratori una sempre maggiore tutela, attraverso un continuo aggiornamento dei dispositivi di sicurezza.
La valutazione dei rischi è importante anche perché permette di compiere una dettagliata catalogazione di tutti i pericoli che i lavoratori possono incontrare mentre svolgono un lavoro in azienda, anche quello che apparentemente può sembrare il più innocuo. Le fonti di rischio vengono perciò comprese in cinque categorie: Rischi Generici, Rischi Ergonomici, Rischi Specifici, Rischi di Processo, Rischi Organizzativi.

*prezzo soggetto alla tipologia dell’azienda e del numero dei dipendenti, contattaci per un preventivo GRATUITO.


Accedi GRATUITAMENTE alla Piattaforma qui sotto e scegli il corso che preferisci dall’elenco